PERCHÉ SCEGLIERE IL FUNZIONALE INVECE DELLA ZUMBA ?!

Condividi con

Perché scegliere il funzionale invece della Zumba ?!

I 3 motivi a cui non avevi mai pensato !

Alle ragazze piace restare in forma e le possibilità per farlo sono tante.

L’offerta sportiva è ampia e la scelta giustamente ricade su quello che piace di più e fa ottenere a proprio avviso i migliori risultati.

Ma non sempre è così … Spesso ci sono dei fattori che limitano la scelta di un’attività sportiva che non sono legati necessariamente al benessere fisico o al piacere ma alle capacità e alla logistica.

Il primo motivo…

… è lo stesso che ha portato molte ragazze a smettere di fare l’aerobica degli anni ’90 e cioè la coordinazione !

La classica scena del tutti da una parte e tu dall’altra parte con sensi di inadeguatezza alle stelle.

Una volta finita la lezione ti dici che non fa per te e che non entrerai mai più i una sala di zumba.

Con il funzionale questo non succede perché ognuno si allena con il proprio ritmo e procede con le proprie capacità. L’istruttore ha il tempo per poter seguire e dare e istruzioni giuste per portare a termine la lezione e sentirsi gratificate di esserci riuscite.

In questo arriviamo al secondo motivo: la personalizzazione !

All’interno di una lezione di Zumba l’istruttore non ha il tempo e la possibilità di poter seguire i nuovi allievi. Il ritmo e serrato e non ci possono essere pause che interrompono la sequenza dei passi.

La Zumba ha una progressione didattica ma se si inizia a metà corso e si perde questa prima parte l’istruttore non ha il tempo di tornare indietro per cui una persone deve fare come può.

Questo con il funzionale non succede.

Ogni classe di allenamento è aperta a tutti e sarà compito dell’istruttore individuare il lavoro in base alle capacità o alle problematiche fisiche dell’allievo.

Quando entrate in una sala Zumba, qualcuno vi ha mai chiesto se avete mal di schiena?

Non credo !

Nel funzionale prima di iniziare l’allenamento viene fatta una valutazione iniziale in modo da capire come strutturare al meglio la lezione e come inserirvi all’interno della classe.

Il terzo motivo sono gli orari !

Non andate a Zumba perché l’unico orario disponibile sono le 8 di sera e voi a quell’ora avete i figli a casa e non potete andare oppure fate turni e potreste andare solo una settimana si ed una no.

Nel funzionale non succede !!!

Nelle palestre che fanno allenamento veramente funzionale il problema orario non c’è perché ogni ora inizia una lezione nuova a cui poter partecipare rispettando i ritmi di vita e lavoro.

Vi bastano questi 3 motivi ?

Vi abbiamo convinto ?

Se non sei convinto, vai al questo LINK e troverai le testimonianze di tutti quelli che hanno già provato ed hanno già iniziato a divertirsi e vedere i progressi allenamento dopo allenamento !

Ora davvero non ti resta che provare !

Provare è semplice e non costa nulla, perché sarai nostro ospite per il primo allenamento, CLICCA QUI e scopri la tua seconda casa più vicina a te !

Condividi con

One Response

  1. Avatar Edi 8 Giugno 2018

Leave a Reply