PROPOSTE PER IL FITNESS 2018-2019

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Proposte Fitness 2018-2019

FITNESS 2.0: ecco cosa ti propone il Fitness nel 2018-2019 e capisci quello che fa al caso tuo.

Come ogni anno da settembre inizia l’ansia del fitness e iniziamo a rederci conto dei chiletti di troppo lasciati dall’estate.

Aperitivi, fritto di pesce, spaghettino di mezzanotte, bombolone delle 4, il gelatino da passeggio…che hanno provato in tutti i modi a bloccare il tuo metabolismo e purtroppo ci sono anche riusciti.

Ma non ti preoccupare, adesso arriva la solita noiosa routine e magari se sei bravo riuscirai a trovare anche un po’ di tempo per rimetterti in forma, ma in che modo?

Tante possono essere le soluzioni per rimettersi in forma e te ne voglio parlare in modo che avrai la possibilità di essere accompagnato nella giusta scelta.

Ecco le novità del fitness di quest’anno e non:

  • Personal Training per il tuo fitness

Il top dei servizi per raggiungere i tuoi risultati. Un servizio personalizzato dove sarai seguito dall’inizio alla fine da un istruttore qualificato. Lo puoi trovare nelle palestre e nei centri sempre più specializzati, come se fossero delle vere e proprie Wellness Boutique dove viene messa al centro la persona. Se vuoi raggiungere risultati in breve tempo e non vuoi vedere nessuno durante i tuoi allenamenti direi che questa è la soluzione ideale per te. Attento però, purtroppo ormai tutti si credono personal trainer e sul mercato si trova di tutto. Il mio consiglio è quello di cercare un centro nella tua zona che si occupi di personal training e con recensioni sugli istruttori, diffida di PT che chiedono cifre troppo basse per il loro servizio, molto probabilmente non sono abbastanza formati (il prezzo per un PT va dai 35€ ai 120€). Un ultimo consiglio che posso dare è quello di  non partire mai con abbonamenti troppo lunghi, perché è importante valutare le capacità del personal trainer e capire se fa al caso tuo;

  • Sala Pesi per il tuo fitness

Il vero concetto di palestra. Se pensi alla palestra, la immagini sempre super grande, super attrezzata, con tapis roulant di ultima generazione che sembrano astronavi. Questa splendida illusione ti convince ad entrare, e a sottoscrive un abbonamento super conveniente con promesse di essere seguito individualmente. Poi il brusco risveglio… vieni abbandonato in mezzo alla sala con una scheda di allenamento che fai fatica a decifrare e lentamente abbandoni;

  • Zumba e Corsi di Gruppo per il tuo fitness

Sono senza dubbio delle attività molto divertenti, vai super motivata con le amiche, ti diverti, balli ,salti, sudi ma purtroppo è tutto molto poco personalizzato. C’è movimento che ti dà solo l’impressione di ottenere dei risultati, e non ti dà la possibilità di raggiungere risultati specifici. Come già ho scritto, sicuramente se non ti muovi senza la tua amica, oppure se alla base oltre la fatica ci deve essere il divertimento allora ecco quello che fa al caso tuo;

  • Corsa per il tuo fitness

Molti fanno la cosa più semplice del mondo, mettono le scarpette e vanno a correre. L’allenamento con corsa ed esercizi all’aria aperta sono la cosa più economica e semplice che ci sia. Ma fate attenzione, a volte la più pericolosa per il rischio di infortunio. Prima di lanciarti in una lunga corsa almeno compra un paio di scarpe nuove adatte a te e non andare a correre con le vecchie scarpette, rischierai di spendere più soldi dal fisioterapista che tempo in allenamento. Il mio consiglio è quello di farti seguire da un allenatore che ti possa aiutare… sono di parte, ma se sei curioso vatti a vedere questo sito www.twinrun.it;

  • Calcetto per il tuo fitness

Spesso per continuare a muoverci, soprattutto i maschietti, non vogliono mollare le vecchie abitudini ed il piacere di dare due calci al pallone per risentirsi bambini e condividere il piacere dello spogliatoio. Io vengo dagli sport di squadra e capisco benissimo questa esigenza ma vi invito a ricordarvi che se fate una partita una volta a settimana non sarete abbastanza allenati ed anzi rischierete di incorrere in infortuni perché il vostro corpo non è più pronto ad affrontare gli scatti di una volta, soprattutto rispetto a quando vi allenavate con maggiore costanza;

Altre alternative per il tuo fitness?

Adesso ti voglio parlare di altre due attività. Molto probabilmente le prime due ti faranno ridere, ma ti assicuro che la terza è reale e sta cambiando la vita a tante persone che fino a ieri non riuscivano a trovare voglia e tempo per allenarsi:

  • Corsi di Gruppo virtuali per il tuo fitness (si hai capito bene virtuali!!)

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Sono vere e proprie lezioni dove invece che l’istruttore avete un video proiettore che proietta immagini di un trainer. Sicuramente un allenamento economico (ma a questo punto ti consiglio di acquistare un Home Fitness per allenarti tranquillamente da casa) ma con una personalizzazione e correzione pari a zero;

  • Applicazioni photoshop per il fitness

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Questo non è un vero allenamento ma una scorciatoia per farti bello con i tuoi amici, soprattutto quelli social.(inserire foto). Ti fai una foto e ti alleni con pollice ed indice per disegnarti gli addominali che desideri, poche calorie consumate ma effetto “wow” sui social;

E poi c’è TriFit per il tuo vero fitness

Il metodo di allenamento ideato da Emanuele Gollinucci insieme alle sue colleghe Valentina e Martina Facciani. In Trifit ci sono l’insieme di 3 aspetti fondamentali per il raggiungimento dei propri obiettivi e risultati:

  • Personalizzato

Il sistema di allenamento TriFit viene sempre personalizzato su ogni singolo allievo. Già dalla prima lezione attraverso un’anamnesi del soggetto andiamo a personalizzare il lavoro sul singolo individuo, tenendo conto di:

  1. Anamnesi iniziale;
  2. Livello di Fitness iniziale;
  3. Eventuali infortuni da dover risolvere, migliorare, gestire;
  4. Obiettivi da raggiungere.
  • Lavoro in e di Gruppo

Avrai un lavoro Personalizzato ma all’interno di una classe di lavoro, altre persone si alleneranno insieme a te, tutti gestiti dal trainer continuamente presente in sala, ognuno col proprio livello di allenamento ed obiettivo. Perché ci alleniamo in gruppo? Pre tre semplici motivi:

  1. Divertente;
  2. Motivante;
  3. Coinvolgente.
  • Continuamente Monitorato

Grazie ad un sistema di abbonamento ad ingressi che permette ai trainer di dare sempre il massimo per farti raggiungere i tuoi obiettivi. Basta abbonamenti annuali inutilizzati! Avrai adesso la possibilità di rinnovare il tuo abbonamento ogni volta che finirai i tuoi ingressi e solo dopo aver potuto apprezzare il nostro lavoro e soprattutto i risultati ottenuti. Quindi:

  1. Monitoraggio al termine di ogni allenamento;
  2. Abbonamento ad ingressi;
  3. Prenota la tua lezione con appuntamento (in modo da sentirti più responsabile, come quando vai dal dottore).

 

Ora come ti ho detto questo sistema è già attivo e lo puoi trovare a Cesena in due palestre:

  • FTStudio Sport and Personal Training, al Centro Coming in Via Quinto Bucci, 215 – 47521 Cesena, contatta direttamente Emanuele per un primo appuntamento al 3472657161
  • I LOVE PERSONAL all’interno dell’Hotel Casali Home in Via Benedetto croce 81 Cesena, contatta direttamente Simone per un primo appuntamento al 349 495 1345

Cosa aspetti a venirci a trovare, scarica il tuo buono per un allenamento gratuito a questo link.

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One Response

  1. Avatar Shad Breyers 7 Maggio 2019

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