[ Che differenza tra palestra e TRIFIT? ]

Condividi con

Second HomeSpesso nei miei post parlo di BIG FAMILY e la gente non capisce cosa intendo.

Associare al termine palestra quello di famiglia non è immediato e per chi non è nostro allievo è quasi incomprensibile.

Il pensiero ricorrente è…come fa il calore di una famiglia a vivere in un’ambiente freddo come quello di una palestra?

Ed è proprio qui l’inghippo!!!

L’incomprensione nasce dal fatto che purtroppo per anni si è vissuta la palestra in modo statico, triste, demotivante…che ha portato anche a me a dire che la PALESTRA FA SCHIFO.

Attenzione però, non travisate le mie parole….non è l’allenamento che non mi piace ma l’AMBIENTE.

Sono tante le palestre in cui si lavora bene ma sono poche le palestre in cui SI STA BENE e proprio per questo abbiamo deciso di creare una ”SECOND HOME”.

Entrare nella nostra “Second Home” non vuol dire andare in palestra. I nostri allievi non vivono l’allenamento come una “rottura di palle” ma diversamente vivono l’ora di allenamento come un momento tutto loro, un momento di crescita personale e fisica, un momento dove lasciare fuori la vita quotidiana e dedicare tempo per se stessi. Un momento in cui per 60 minuti nonostante la fatica si esce dalla vita quotidiana, si mollano le tensioni e ci si ricarica per ripartire e prendere a calci le rotture della vita.

Purtroppo questo avviene solo nei nostri centri e nella maggior parte delle altre palestre l’allenamento viene visto e “vissuto” ancora come una “rottura di P###E e come darvi torto?

Come non deprimersi in palestra?

Entri e nessuno ti conosce, tutti che girano per la sala pesi con un foglietto con scritto l’allenamento alla ricerca della “macchina” per allenarsi sperando che qualcuno si renda conto del suo disagio.

Quando nel 2010 abbiamo deciso di aprire FTStudio io, Valentina Facciani e Martina Facciani abbiamo deciso di uscire dagli schemi ed avvicinare la gente all’allenamento in modo diverso….più FAMIGLIARE, più ACCOGLIENTE, più CALDO..in cui sentirsi più a casa propria.

Questo era l’ambiente che volevamo creare e che poi abbiamo passato anche al nostro secondo centro che abbiamo creato grazie alla collaborazione con l’Hotel Casali e la nascita i I LOVE PERSONAL dove grazie all’immenso aiuto di Simone Placuzzi siamo cresciuti fino a partire nel 2019 con un nuovo progetto chiamato TRIFIT GAMBETTOLA.

In questi anni abbiamo codificato sempre più il nostro metodo, gli abbiamo dato il nome di TRIFIT e giorno dopo giorno l’abbiamo testato, provato, sbagliato , aggiustato fino a che non è diventato sempre migliore.

Siamo stati di esempio a tanti altri professionisti che vedendoci ci hanno chiesto consiglio, altri ci hanno copiato, altri criticato, altri nei primi anni ci hanno dato dei pazzi ma per noi la cosa più importante è vedere cambiare l’espressione dei nostri allievi da quando entrano all’inizio della lezione a quando escono.

Vederli entrare con il viso stanco dalla vita e vederli uscire con il corpo stanco dall’allenamento ma il viso felice della vita.

E’ questo che noi vogliamo!

Arrivare con poca voglia ed uscire con il sorriso e la carica giusta…. per me questo è il vero spettacolo, una cosa che va oltre alla foto prima e dopo il cambiamento fisico, è un cambiamento interiore.

Vedere gli allievi riconfermare l’abbonamento 10 ingressi alla volta increduli loro stessi perchè abituati a collezionare abbonamenti annuali mai sfruttati.

Insomma forse qualcosa di diverso dal solito mondo del Fitness l’abbiamo fatto.

Ecco cosa è per me una “Big Family” e se vuoi capire di cosa parlo hai due opzioni, leggere le recensioni dei nostri allievi oppure chiamaci e vieni a provare in uno dei nostri centri di cosa sto parlando.

Emanuele

PS: ecco dove ci puoi trovare

 

  • FTStudio  and Personal Training – in Via Quinto Bucci 215 Cesena, dove troverai noi fondatori e potrai prenotare un appuntamento telefonando al 347 265 7161

 

  • I LOVE PERSONAL – all’interno dell’Hotel Casali Home, in Via Benedetto croce 81 Cesena, contatta direttamente Simone per un primo appuntamento al 349 495 1345

 

  • TRIFIT GAMBETTOLA – in Via del lavoro 10, Gambettola (FC), contatta direttamente Michele e Daniela per un primo appuntamento chiamando a 327 697 2346
Condividi con

Leave a Reply