[S.O.S. ALLENAMENTO]

Condividi con

S.O.S. ALLENAMENTO! Come poter scegliere la palestra giusta se dicono tutti di essere i migliori?

Siamo nel periodo in cui molti di voi, buoni propositi alla mano, decidono di iscriversi in palestra.

Eccovi tutto un tratto immersi nella giungla delle proposte da parte di centri fitness più o meno seri che fanno a gara per riempire le sale a son di ribassi! Ecco che i social pullulano di foto e video con avvenenti e muscolosi trainer pronti ad accogliervi a braccia aperte a suon di ” da noi dimagrisci senza sudare” e ” in 20 minuti la tua vita cambierà”! ed eccoci storditi, confusi e rasseganti al fatto che cadremo sicuramente nell’ennesima fregatura.

Come scegliere quindi l’allenamento e la struttura giusti per voi? Quali sono i parametri da tenere in considerazione per non rischiare di ritrovarsi tra qualche settimana insoddisfatti, frustrati e in un ambiente che non vi piace? cosa dovete valutare per non farvi fregare?

Eccovi 10 punti da “spuntare” come la lista della spesa!

1- Focalizzate in maniera REALISTICA quelli che sono i vostri obiettivi, considerate che TEMPO e COSTANZA sono parametri essenziali: i miracoli non esistono, la vostra motivazione è la base senza la quale niente e nessuno potrà aiutarvi.

2- Anche l’occhio vuole la sua parte. Andate a visitare le strutture, cercate ambienti spaziosi e puliti, attrezzature a norma, spogliatoi adeguati.

3- Conoscere i trainer è fondamentale. Parlate con chi vi allenerà: dovrà trasmettervi empatia e fiducia, sarà la persona che si prenderà cura di te e del tuo corpo. non fatevi ingannare dall’apparenza. non è tutto.

4- NON SIAMO TUTTI UGUALI, diffidate di chi propone schede pre-impostate e simili per tutti. Verificate che l’allenamento sia SEMPRE adattato su di voi, i vostri obiettivi e il vostro livello di partenza e che siano sempre presi in considerazione eventuali infortuni.

5- Decidete il vostro budget. Un prezzo stracciato nasconde spesso poca attenzione ma un prezzo elevato non è sempre certezza di professionalità. Valutate con attenzione, si tratta della vostra salute!! vi conviene davvero così tanto spendere “poco” per un abbonamento annuale che utilizzerete solo per qualche settimana?

6- Chiedete feedback! Informatevi tra amici e conoscenti che già si allenano. Leggete recensioni, guardate video-testimonianze.

7- Siate obiettivi. Tenete sempre in considerazione quello che è il vostro stato di salute. Diffidate del tutto e subito senza fatica. Non esiste.

8- La flessibilità oraria è IMPORTANTISSIMA. Se sai di poterti allenare durante tutto l’arco della giornata, sarà molto più difficile saltare la tua seduta.

9- PROVATE! Esigete una prova gratuita, testate sulla vostra pelle il tipo di allenamento e l’ambiente più adatto. Non è tutto oro quello che luccica!

10- Cercate il SORRISO! simpatia e disponibilità spesso fanno la differenza! Dovete DIVERTIRVI e sentirvi a vostro agio SEMPRE! solo così potrete essere costanti e raggiungere i risultati.

Lo trovate difficile? Non lo è.

I professionisti esistono e noi di TRIFIT ve lo dimostreremo. ALLENATI CON NOI, ti aspettiamo per una prova gratuita nei nostri centri

ESCI DAL CONCETTO CLASSICO DI PALESTRA E VIENI A TROVARCI!

POTRAI TROVARE IL METODO TRIFIT NEI CENTRI:

FTStudio Via Quinto Bucci 215, Cesena Tel: 347-2657161

I Love Personal Via Benedetto Croce, 81 (all’interno dell’ Hotel Casali) Tel: 0547-22745

TRIFIT GAMBETTOLA Via del lavoro, 10 Gambettola Tel: 327 6972346

 

Ci trovi anche su Facebook https://www.facebook.com/SystemTriFit

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE TRIFIT e troverai tanti allenamenti da fare a casa o dove vuoi tu!

 

Condividi con

Leave a Reply