NOI ALLENIAMO SOLO ATLETI

Condividi con

Noi alleniamo solo Atleti!!!!

Lo so che ti sembrerà strano ma abbiamo deciso di allenare solo atleti e questo è stato possibile grazie alla formazione fatta con la Functional Training School.

TRIFIT allena solo atleti e sai perchè? Perchè tutti gli allievi che si allenano nei nostri centri vengono “gestiti” come tali.
 Tutti indistintamente.

La realtà è che se inizi a pensare ad ogni tuo allievo come un atleta la qualità del tuo lavoro migliorerà.

Ma cosa vuol dire gestire un atleta?

Vuol dire fargli raggiungere la miglior performance possibile per la competizione specifica che dovrà affrontare.

 

Quindi guardiamo i 4 ASPETTI FONDAMENTALI per far raggiungere la massima PERFORMANCE ai nostri Allievi-Atleti:

 

  1. ALLENAMENTO: dobbiamo dare il giusto stimolo allenante al nostro allievo, non c’è nulla da inventarsi, dobbiamo capire attraverso un Fit Check da dove partiamo e dove vogliamo arrivare. E’ inutile utilizzare programmi prestampati o quello dell’amico, bisogna costruire un allenamento su misura. Iniziamo a dare importanza non solo alla quantità di allenamento ma anche alla Qualità.

 

  1. ALIMENTAZIONE: è fondamentale inserire il giusto carburante dentro la macchina, è inutile allenarsi come un pazzo se poi si mangia male, la performance passa attraverso la corretta alimentazione.

 

  1. RECUPERO: bisogna capire quando il nostro allievo necessità di un recupero fisico. Capire i giusti carichi ma anche i giusti recuperi per evitare di incorrere nell’infortunio. Per recupero intendiamo anche un recupero “fisioterapico-posturale” in modo da poter evitare infortuni e poter lavorare in massima sicurezza.

 

  1. ASPETTO MENTALE: non c’è nulla da fare la centralina è tutta nella testa. Bisogna capire il modo di ragionare del nostro atleta, le sue debolezze e i suoi punti di forza, capire come aiutarlo nel momento di difficoltà e come tirar fuori il meglio di se durante tutto il suo percorso.

 

Questi 4 punti sono fondamentali e tutti collegati tra loro, se vogliamo avere un atleta di alto livello dobbiamo avere questi punti in equilibrio (provate a pensare quante volte si è detto “quello è fortissimo ma non ha la testa”) Come con gli atleti nello stesso modo dobbiamo lavorare con i nostri allievi in palestra. Non ci si può concentrare solo su un aspetto e scordarsi degli altri. L’obiettivo del nostro allievo si raggiunge migliorando ognuno dei 4 aspetti appena descritti.

Non perdere altro tempo e continua la tua formazione per migliorare tutti i tuoi allievi e fargli vincere la loro “partita” personale.

Nei nostri centri andiamo a curare ognuno di questi aspetti, noi trainer TRIFIT applichiamo giornalmente tutto questo con i nostri “allievi-Atleti”.

ESCI DAL CONCETTO CLASSICO DI PALESTRA E VIENI A TROVARCI!

POTRAI TROVARE IL METODO TRIFIT NEI CENTRI:

FTStudio Via Quinto Bucci 215, Cesena Tel: 347-2657161

I Love Personal Via Benedetto Croce, 81 (all’interno dell’ Hotel Casali) Tel: 0547-22745

TRIFIT GAMBETTOLA Via del lavoro, 10 Gambettola Tel: 327 6972346

 

Ci trovi anche su Facebook https://www.facebook.com/SystemTriFit

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE TRIFIT e troverai tanti allenamenti da fare a casa o dove vuoi tu!

Buon allenamento!

 

Condividi con

Leave a Reply